01/11/2019

Cronaca

Lotta ai parcheggiatori abusivi – La battaglia contro una delle piaghe che colpisce Torino

CONDIVIDI

Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è una piaga che colpisce tutte le città e le vittime, spesso, con la paura di incorrere in danni alla propria auto, o preoccupati dalle minacce ricevute, subiscono il ricatto, senza denunciare l’accaduto, contribuiscono loro malgrado  al perdurare di situazioni fastidiose, incresciose e illegali.

Il fenomeno, purtroppo, anche a Torino è diffuso ed è ancora più riprovevole e deprecabile quando si riscontra vicino agli ospedali, dove chi esercita questa attività vietata chiede ai parenti e visitatori dei ricoverati un vero e proprio “pizzo” per poter godere di un diritto legittimo.

Proprio per questo motivo gli Agenti del Reparto Operativo Speciale con i colleghi del Nucleo Cinofilo della Polizia Municipale, in questi mesi, stanno svolgendo un’attività specifica di controllo e intervento su questo illecita attività. Appostamenti, servizi in abiti borghesi, riprese televisive, queste le modalità impiegate per identificare, controllare e monitorare gli attori di questi abusi.

Nei primi nove mesi dell’anno sono stati eseguiti 141 servizi di presidio, sanzionamento e allontanamento dei parcheggiatori abusivi presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di piazza Donatori del Sangue 3/largo Gottardo. I risultati sono di tutto rilievo: 9 accompagnati per identificazione presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, 2 fermati e consegnati al al Centro di Permanenza per il Rimpatrio,13 denunce all’Autorità Giudiziaria per recidiva, 6 denunce a piede libero per violazione normative sull’immigrazione, 36 sequestri di somme di denaro.

Si è registrata una considerevole diminuzione dei parcheggiatori presenti, passando da una media giornaliera di persone identificate pari a 10/12 a una media di 2/3.
L’impegno prosegue ed è in corso anche presso altri luoghi adiacenti strutture sanitarie e, in questi giorni, nei pressi dei Cimiteri cittadini per l’aumento dei visitatori per le imminenti festività di Ognissanti e Commemorazione dei Defunti.

E’ importante sottolineare come sia decisiva, anche in questo caso, la collaborazione di chi subisce questa angheria e, in alcuni casi, risulti vittima di danni al proprio veicolo: denunciare subito l’accaduto, richiedendo l’intervento di Agenti a tutela propria e dell’intera comunità.

03/05/2024 

Cronaca

Torino – Controlli in via Nizza: multe ai locali per oltre 20mila euro

Torino – Controlli in via Nizza: multe ai locali per oltre 20mila euro Continuano i controlli […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Territorio

A Torino il primo Festival Internazionale di fotografia – Mostre (anche gratuite), videoarte e performance live. L’evento

A Torino il primo Festival Internazionale di fotografia – Mostre (anche gratuite), proiezioni e performance live. L’evento […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Territorio

Torino – Countdown per il Giro d’Italia: grandi eventi in città, poi la Partenza. Il programma

Torino – Countdown per il Giro d’Italia: grandi eventi in città prima della Partenza. Il programma […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Cronaca

Torino – Quintali di rifiuti tossici nocivi: l’agghiacciante scoperta in una storica azienda

Torino – Quintali di rifiuti tossici nocivi ammassati: l’agghiacciante scoperta La Guardia di Finanza di Torino […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Territorio

Boeing, muore misteriosamente un altro “whistleblower” – E’ il secondo decesso improvviso in due mesi

Boeing, muore misteriosamente un altro “whistleblower” – E’ il secondo decesso improvviso Josh Dean, ex ingegnere […]

leggi tutto...

03/05/2024 

Territorio

Torino – Scoperto e denunciato il maniaco di Giaveno. Mostrava le parti intime alle donne in strada

Torino – Scoperto e denunciato il maniaco di Giaveno. mostrava le parti intime alle donne in […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy