
Maltempo autostrade – Sempre interrotte la Torino-Aosta e la Torino-Savona, la situazione
E’ stata riaperta questa mattina, a carreggiata unica, l’autostrada Torino-Piacenza, dopo la chiusura per la voragine che si è aperta ieri, domenica 24 Novembre, al casello di Villanova d’Asti.
La carreggiata aperta, non interessata dal cedimento, è in direzione Piacenza. Nel tratto tra Villanova e Asti si viaggia soltanto su questa carreggiata, nelle due direzioni di marcia.
Chiusa l’autostrada Torino-Savona, in entrambe le direzioni fra Altare e Savona, in seguito allo spaventoso crollo del viadotto in direzione Torino.
Nella zona nord della provincia di Torino. La situazione è critica: chiusa l’autostrada Torino-Monte Bianco a tutti i mezzi nel tratto compreso tra Ivrea e Pont-Saint-Martin in entrambe le direzioni. Circolazione vietata anche sulla viabilità ordinaria per tutti i mezzi pesanti oltre 7,5 tonnellate, secondo la disposizione della prefettura di Torino.
Problemi anche per la rete ferroviaria: funziona a singhiozzo la linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese, la situazione è tuttavia in fase di miglioramento, dopo la riapertura del ponte di Bosconero.