
Torna la magia dei mercatini di Natale a Torino – Tutte le location, dal centro alla periferia
E’ la settimana in cui Torino ritorna ad animarsi grazie alla magica atmosfera natalizia. Gli ormai tradizionali mercatini riaprono in città. I primi ad inaugurare sono i tradizionali chalets di piazza Solferino, domani, venerdì 29 novembre. Lo stesso giorno apriranno anche le bancarelle e le casette in piazza Santa Rita e al Cortile del Maglio in Borgo Dora.
Bisognerà attendere invece sabato 30 novembre per l’apertura del mercato piu’ centrale in città, in piazza Castello, dove sono in programma una serie di iniziative che si inseriscono nel calendario di “Natale Magico”.
In piazza Castello saranno presenti espositori piemontesi, ma anche provenienti da Germania, Finlandia e Svizzera.
Arte e artigianato protagonisti all’interno delle ex fucine dell’Arsenale. In questi spazi gli artigiani esporranno presepi, composizioni artistiche, sculture in argilla. Non mancheranno inoltre gli oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa. Ma nemmeno occasioni di spettacolo fra aperitivi, cori e persino lezioni di yoga: un ricco programma che allieterà torinesi e turisti in vista del Natale.
Per un pensiero solidale le possibilità di acquistare un regalo a Torino per fare del bene sono molteplici: dal mercatino dell’Ugi alla Bottega Paideia. Dall Bazar di Natale all’asilo Rudolf Steiner.
Infine, per uno shopping natalizio che punta all’artigianale, altri spazi interessanti sono al Math 12 (che ospita un mercatino special Christmas edition) e in piazza Madama Cristina, che ospiterà due eventi di San Salvario Emporium dedicati al Natale.