
Crollo in galleria autostrada “Un miracolo, poteva essere una strage” – Riaperto il tratto
Poco prima delle 18.30 di ieri, lunedì 30 dicembre, una parte di volta della prima galleria sull’autostrada A26, dopo il casello in località Masone, in direzione sud, è crollata sulla carreggiata.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito: “E’ stato un vero miracolo, poteva essere una tragedia” – è la voce dei testimoni che dall’auto hanno visto il materiale cadere in galleria.
Ieri è stato chiuso per ore il tratto tra Masone e Voltri per le verifiche del caso. Ancora da accertare le cause del controllo ed è in corso in queste ore, dalle 10 di oggi, martedì 31 dicembre, il confronto fra la società Autostrade per l’Italia e il Ministero delle infrastrutture, presso la sede del Mit a Roma,
Questa notte, poco prima delle ore 01:00 è stato riaperto il tratto tra Masone e l’allacciamento con l’A10 in direzione Sud.
La circolazione è ripresa normalmente, dopo l’incidente che poteva finire in tragedia: secondo le prime verifiche dei tecnici autostradali, il crollo sarebbe avvenuto per il distacco di una ondulina e di parti dell’intonaco a cui era collegata.