
Lotteria Italia – E’ San Donato il quartiere baciato dalla fortuna

Sono trascorsi 20 anni dall’ultima volta in cui Torino si è aggiudicata il primo premio della Lotteria Italia. E’ora è partita la caccia al super o alla super fortunata che ha portato a casa i 5 milioni di euro.
Il biglietto vincente è stato venduto presso la tabaccheria ‘Amadeus’ (quando si dice il caso), quartiere San Donato, all’angolo con via Galvani.
Ma un po’ tutto il Piemonte è stato bagnato da una pioggia di premi. Oltre al tagliando torinese, altri premi di seconda categoria da 100mila euro sono stati distribuiti tra Tortona (A 473573), Piscina (Pinerolese) (E 323839) e nuovamente Torino (L 288423).
Vinti altri nove premi da 20mila euro ciascuno in Piemonte. La regione conquista un montepremi totale di 5.480.000 euro.
Si registra infine un dato particolare, come l’aumento dei biglietti venduti in provincia di Torino, in controtendenza con i numeri nazionali. Quella di Torino è infatti una delle poche province in cui i biglietti venduti hanno segnato una crescita rispetto all’edizione 2019: da 219 mila a 226 mila, con un incremento del 3,2 per cento. E la dea bandata, a quanto pare, ha ripagato i torinesi.