
Fiamme e danni al Fluido, la nota discoteca del parco Valentino – “E’ il degrado che porta l’abbandono”
L’incendio si è sviluppato lungo le sponde del Po e ha coinvolto ieri pomeriggio, 10 gennaio, la famosa discoteca Fluido.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme e scongiurato danni peggiori.
Il rogo ha coinvolto in particolare la dependance del club Gamma: restano ancora ignote le cause dell’incendio che ha danneggiato soprattutto la seconda pista da ballo all’interno del club.
Gli spazi del Fluido vivono da tempo una condizione di abbandono e attendono un rilancio, dopo che il titolare ha gettato la spugna.
La chiusura della popolare discoteca ha contribuito allo stato di degrado e abbandono che purtroppo riguarda una parte consistente dei locali del Valentino, in attesa di un auspicato rilancio.
“Necessario che si pubblichino i bandi per l’assegnazione dei locali sfitti e siano riassegnati. Stiamo ancora aspettando che questa giunta si prenda carico del parco. Intanto abbiamo l’ulteriore conferma che ogni fenomeno di abbandono porta degrado e anche distruzione” – è il commento fatto a Corriere Torino di Davide Ricca, presidente di Circoscrizione 8 che ribadisce la criticità di una situazione, sulla quale è necessario intervenire.