
“Per Torino necessaria una nuova identità internazionale” – Importante cena al Rotary sul tema dell’innovazione a Torino
Parterre de roi all’ultimo incontro Interclub Rotary, organizzato mercoledì 22 gennaio presso l’Hotel NH Torino Centro, in corso Vittorio Emanuele 104.
Una delle tradizionali cene del Club è stata l’occasione per discutere dell’importante tema dell’Innovazione a Torino.
Presenti il rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco e l’accademico Francesco Profumo, presidente della Compagnia San paolo
Dopo la relazione di Marco Pironti, assessore all’Innovazione e Smart city della Città di Torino, è intervenuta sul tema anche la sindaca Chiara Appendino.
E’ stata una serata molto interessante, in cui si sono susseguiti interventi e spunti che hanno stimolato la riflessione sull’urgenza di azione ed innovazione in una città alla ricerca di nuova identità internazionale. Come funzioneranno le città del futuro e in particolare Torino? Anche di questo si è discusso all’incontro del Rotary Club.
Ricerca e innovazione sono gli elementi fondamentali per dare al capoluogo piemontese una dimensione realmente internazionale.