
Offre la droga a poliziotti in borghese – Nigeriano arrestato
Il primo fermo è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa quando gli operatori, transitando in via Leinì, hanno notato un uomo cambiare improvvisamente direzione. Insospettiti, si sono avvicinati al soggetto per controllarlo. Si tratta di un cittadino senegalese di 19 anni. Il giovane, alla vista dei poliziotti, ha prelevato dalla tasca destra molteplici ovuli e li ha ingeriti, sostenendo che gli operatori non avrebbero potuto arrestarlo non trovando nulla addosso.
Perquisito personalmente, il pusher è stato trovato in possesso di denaro contante per la somma di 90 euro e di due telefoni cellulari, utilizzati per l’attività di spaccio da lui condotta. Il diciannovenne, già colpito dal divieto di dimora nel comune di Torino e provincia e da un ordine di espulsione del Questore, è stato arrestato.
Il secondo fermo, ad opera del personale del commissariato Barriera Milano, è avvenuto nella tarda mattina di lunedì quando un uomo, cittadino nigeriano ventottenne, si è avvicinato a dei soggetti in corso Vigevano. Convinto di aver trovato degli acquirenti, ha offerto della sostanza stupefacente che nascondeva nel vano fendinebbia di un’automobile parcheggiata poco distante.
Il ventottenne però non sapeva che i soggetti in questione erano agenti della Polizia di Stato in borghese che, dopo una breve colluttazione, hanno arrestato l’uomo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.