
Giovanissime rom rubano portafogli sul tram, ma subiscono la reazione dei passeggeri – Denunciate
Non avevano messo in conto la reazione della loro vittima né la solidarietà degli altri passeggeri. 4 giovanissime cittadine rumene domiciliate presso il campo nomadi di Strada dell’Aeroporto, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sabato scorso si sono suddivise i compiti a bordo del tram della linea 13: mentre le 2 più piccole distraevano la potenziale vittima, le altre 2 si appropriavano del suo portafogli.
La donna derubata, però, si è accorta immediatamente del furto, e così ha chiesto loro insistentemente la restituzione del maltolto.
Per tutta risposta il gruppetto ha negato qualsiasi responsabilità e le ha urlato contro. In tali fasi di concitazione, però, il portafogli sottratto è caduto loro di mano per terra e così la vittima è riuscita a rientrarne in possesso. Mentre la donna telefonava al 112, l’intervento di un passeggero presente sul mezzo ha fatto sì che le 4 giovani non scendessero dal tram facendo perdere le proprie tracce.
All’arrivo degli agenti della Squadra Volante, è stato possibile accertare come tutte le ragazze abbiano numerosissimi precedenti di polizia per reati inerenti al patrimonio. Per le 2 più grandi, che hanno commesso il fatto, è scattato l’arresto per furto pluriaggravato in concorso, mentre per una di loro è scattata la denuncia; la tredicenne è stata riaffidata ai genitori.