
The Student Hotel investe 65 milioni su Torino – Eventi, mostre e svago in un edificio al’avanguardia
Dopo Firenze, Bologna e Roma, The Student Hotel sbarca anche a Torino, con la creazione di un hotel e urban campus che dovrebbe aprire entro il 2023.
Si tratta di una struttura all’avanguardia che oltre alla parte ricettiva, si propone come spazio polifunzionale con aree dedicate anche allo studio, allo svago, al lavoro e all’intrattenimento.
Una struttura polivalente, aperta h24 nella quale si concentreranno attività, eventi, mostre, manifestazioni culturali e ricreative.
65 milioni è l’investimento per 525 camere e 2.000 metri quadrati di Collab, l’hub per il coworking ed ampie aree comuni. All’interno non mancherà un auditorium/cinema serale e rooftop bar con piscina con vista, aperta alla comunità dei residenti del quartiere.
Nel progetto è incluso anche la creazione di un nuovo parco urbano per la città, oltre ad un edificio all’avanguardia, di 3.000 metri quadri per l’Università di Design IAAD, che andranno a riqualificare un’area che ha vissuto anni di abbandono come quella di ponte Mosca
“Il nostro modello di business che mette insieme investitore, sviluppatore e operatore, ci consente di mantenere una visione a lungo termine, ha dichiarato Charlie McGregor, ceo e fondatore di TSH – “adottando un approccio nuovo allo sviluppo, oltre a permetterci di offrire servizi di prima categoria a tutti i nostri ospiti e diventare un hub per la crescita della comunità nelle città”.
Student Hotel nascerà nel quartiere Aurora, nei pressi di Ponte Mosca, a pochi minuti dall’Università di Torino. L’area interessata dall’intervento è di circa 30.000 metri quadrati, pari a 4 campi da calcio. E darà nuova linfa ad un quartiere che necessita ancora di riqualificazione.