
Chiude dopo 40 anni un altro storico locale a Torino – E’ stato tra i primi aperti h24
Ha chiuso i battenti, e per l’ultima volta, due giorni fa: lo storico bar La Mela Stregata (da due anni solo ‘La Mela’) che da 40 anni era il bar ideale per una colazione, un aperitivo o un dopocena in pizza Carducci ha abbassato le serrande.
La Mela era uno dei pochi locali in città aperti 24 ore al giorno
Al suo posto è pronto ad aprire il ristorante- gastronomia siciliana ’A Picciridda, pronto a servire, secondo le parole del titolare: “Arancini, pasta con le sarde, caponata. A colazione cannoli e granita di caffè”. Apertura entro il 15 Marzo”.
Chiude pertanto un altro luogo ormai storico di Torino, ricordato, oltre alle innumerevoli giornate piacevoli per i clienti di tutte le fasce d’eta, anche per un triste episodio: nel 1998 la studentessa Federica Ferrero mentre festeggiava con amici un esame superato proprio all’interno del bar venne colpita da un proiettile vagante. Lo sparo arrivò dalla strada, per un regolamento di conti tra albanesi. Fortunatamente la ragazza si salvò.
Addio dunque alla Mela Stregata, inizia una nuova avventura per ‘A Picciridda. Il nome non è una novità: il ristorante ha lo stesso proprietario (e lo stesso nome) della nota trattoria che per anni accoglieva i clienti a Porta Palazzo.