
Bimba di 8 anni contagiata dal Coronavirus, messa alla gogna in rete – Un’altra vergogna dei nostri tempi
In questi tempi di psicosi da coronavirus ne accadono davvero di tutti i colori. Ed è particolarmente vergognoso quanto è accaduto nelle ultime ore e che ha visto come vittima una bambina di soli otto anni, contagiata dal Coronavirus.
La piccola è fortunatamente uno dei casi asintomatici, sta bene, gioca come prima, ma ha subito una vera e propria gogna su internet e nelle chat delle mamme del suo paese.
Svelati nome, cognome, età, indirizzo. Oltre ai suoi dati, sono diventati virali anche quelli del papà e dello zio. Sarebbe stata anche diffusa in rete la fotografia di suo nonno, il caso piu’ grave, ricoverato in ospedale.
La bambina di 8 anni è diventata in brevissimo tempo una sorta di pericolo pubblico e la sua famiglia trattata come appestata. Il caso è accaduto a Curtarolo, in provincia di Padova. Una vergogna su cui indagheranno carabinieri e procura.
Lo zio, per la cronaca, è risultato positivo al virus. Negativi invece i genitori della bimba, ma per tutti è stato disposto l’isolamento in casa per 14 giorni, in via precauzionale.
Nel vicino paese di a Limena, dove va a scuola la bimba, i 18 compagni sono finiti in isolamento.
Così ha attaccato la sindaca di Curtarolo, riferendosi all’autore del messaggio diventato virale: «L’autore è sicuramente qualcuno che, per fini politici, ha voluto utilizzare quella povera bambina per colpire la sottoscritta. Dovrebbe vergognarsi. Mi sono rivolta ai carabinieri e sporgerò denuncia: spero risalgano al colpevole».