
Contagio alle Molinette – La Procura apre un’inchiesta: “Come è stato possibile?”
La Procura torinese ha aperto un’inchiesta sul caso delle Molinette di Torino. Cos’è sfuggito al controllo? Il fascicolo esplorativo aperto dal procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo intende ricostruire il percorso sanitario della coppia di anziani ricoverati. “”La smagliatura è stata grave” , sostengono gli inquirenti, si indaga dalle domande che erano state poste alla coppia prima del ricovero.
I due anziani, ricoverati nel reparto di Medicina alle Molinette, sono risultati positiva al coronavirus dopo il ricovero ordinario. Si pensava infatti che i due anziani avessero una semplice influenza. La coppia, inoltre, non aveva comunicato che il figlio lavorava a Lodi, e che di recente era venuto a Torino per trovarli.
Nella giornata di ieri, entrambi sono peggiorati: il marito, in condizioni gravi, è stato trasferito nel reparto di rianimazione.
Dopo il caso delle Molinette la procura di Torino ha avviato una serie di accertamenti conoscitivi. Presso l’ospedale, intanto, sono state attivate tutte le procedure di prevenzione e sicurezza.
E mentre medici, infermieri e pazienti venuti a contato con gli anziani sono stati messi in quarantena, la giornata delle Molinette è iniziata nel caos, con uno dei due padiglioni da chiudere e tutti i pazienti da spostare.