
“Incredibili sciacalli diffondono il panico con messaggi allarmistici” – Il duro attacco dell’assessore Marnati
“In queste ore si stanno diffondendo tramite i social comunicazioni che allarmano la popolazione. Si tratta di sciacalli che usano questi mezzi per diffondere il panico” – è quanto ha spiegato l’assessore regionale ai Servizi Digitali e all’Innovazione, Matteo Marnati. Lui stesso ha ricevuto sul proprio telefono una di queste notifiche.
L’assessore invita i cittadini invita a “considerare falsi” i messaggi audio che arriverebbero da presunti operatori sanitari. Sono messaggi audio WhatsApp in cui si parla della diffusione del Coronavirus e delle condizioni di lavoro all’interno degli ospedali.
Così ha aggiunto Marnati, ripreso dall’Ansa:
“In queste ore si stanno diffondendo tramite i social comunicazioni che allarmano la popolazione. Sono sciacalli che usano questi mezzi per diffondere il panico. Le notizie che addirittura raccontano storie personali di operatori di qualsiasi categoria sono da considerarsi bufale e dunque destituite di ogni fondamento. La popolazione deve sapere che le informazioni ufficiali vengono diramate soltanto dalle istituzioni. Chi diffonde notizie di questo tipo, tra l’altro, è penalmente perseguibile per procurato allarme. Mi auguro che la Polizia Postale indaghi per individuare i responsabili”.