Sbarcano a Caselle i primi medici volontari inviati in Piemonte – Torino e la regione ringraziano

02/04/2020

Il presidente Alberto Cirio, con il sindaco di Torino Appendino e il prefetto di Torino Palomba sono pronti ad accogliere all’aeroporto di Torino Caselle il primo contingente di 21 medici volontari che il Governo ha messo a disposizione degli ospedali del territorio e che sarà accompagnato dal ministro Francesco Boccia. Per organizzare l’immediata operatività della squadra saranno presenti anche l’assessore Luigi Icardi e il commissario straordinario Vincenzo Coccolo. I medici arriveranno questo pomeriggio alle ore 16.

Intanto, a proposito di alcuni dubbi sollevati nelle ultime ore sulle mascherine brasiliane arrivate e distribuite nel territorio piemontese, l’Unità di Crisi ha voluto precisare che questi strumenti distribuiti nei giorni scorsi, sono stati a tutti gli effetti certificati come “mascherine chirurgiche ad uso sanitario”.

L’assessore Marco Gabusi, inoltre,  ha rilevato che “si tratta di dispositivi di protezione acquistati nella prima fase dell’emergenza, quando le disponibilità erano molto limitate e anche da Roma non c’erano rifornimenti. Comprendiamo talune riserve sulle caratteristiche pratiche, ma fortunatamente abbiamo verificato la loro certificazione”.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino