
Torino, allarme gente in strada – Più di 1 su 10 senza motivo: “E’ inaccettabile”
Forse a causa delle belle giornate, torna alto a Torino l’allarme per le persone in strada che si muovono senza rispettare le restrizioni. Ieri, sabato 4 Aprile, le multe per violazione delle disposizioni di contenimento del Coronavirus sono raddoppiate.
Chiara Appendino comunica i dati e richiama i cittadini al rispetto delle leggi: “Lo dico senza troppi giri di parole: non va bene. Molliamo adesso e corriamo il rischio concreto di dover ricominciare tutto da capo”- scrive la sindaca di Torino
I multati a seguito dei controlli cono circa il “13% delle persone fuori casa: tanti, troppi senza giustificato motivo”.
La media era il 5% nei giorni precedenti – ricorda la sindaca che aggiunge: “ieri multati l’1,2% per gli esercizi commerciali a fronte di una media precedente dello 0,4%. So bene che è difficile – conclude Appendino -. Ma questo non può e non deve essere in alcun modo una giustificazione per violare le disposizioni di legge. Motivo per cui i controlli proseguiranno e saranno ancora più serrati”.
Intanto continuano i controlli dei droni “al servizio dei cittadini – spiega la sindaca di Torino – un’ulteriore risorsa per garantire la pubblica sicurezza in un contesto delicato come quello attuale. È esattamente questo il momento – conclude – in cui non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo superare questa crisi il prima possibile”.