
Petrarulo “Mascherine obbligatorie per tutti a Torino: Appendino, abbi il coraggio di farlo”
Da Mercoledì 8 Aprile il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio renderà obbligatorio l’uso delle mascherine per tutto il personale addetto alla vendita, mentre verrà raccomandato ai singoli cittadini che entreranno in un esercizio commerciale o accederanno ad aree mercatali di utilizzare la mascherina.
Molti sindaci (come ad esempio nel comune di Forte dei Marmi, Trino nel Vercellese o Virle) hanno già consegnato gratuitamente ai propri cittadini le mascherine protettive ed, emettendo successiva ordinanza, hanno reso obbligatorie indossarle nei luoghi di possibile contagio, come attività commerciali, supermercati, uffici pubblici, mezzi pubblici).
Ed è quanto chiede a Chiara Appendino il capogruppo del gruppo consiliare al Comune di Torino Lista Civica Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo:
“La nostra Sindaca – attacca Petrarulo – “continua a non avere il coraggio di prendere in autonomia un così basilare provvedimento, rientrante e nelle sue competenze. Con una mozione presentata in data odierna ho chiesto ad Appendino e alla Giunta di provvedere con urgenza e in tempi brevissimi alla distribuzione gratuita delle mascherine a tutti cittadini, a tutti i componenti dei gruppi familiari. Inoltre – aggiunge il consigliere – “è necessario aumentare i controlli affinché non si possa lucrare su un bene considerato di primaria importanza. Sindaca e giunta devono insistere, infine, sul presidente della Regione perché reperisca i quantitativi necessari per tutti i cittadini.”