19/04/2020

Cronaca

Caos a Torino – Polizia arresta rapinatori ed è assalita dagli anarchici “La città è una bomba che sta scoppiando”

CONDIVIDI

Altissima tensione questo pomeriggio in corso Giulio Cesare, a Torino. Due rapinatori avevano appena derubato un anziano  e sono stati arrestati dalla polizia. All’improvviso alcune decine di persone, identificate dagli agenti come appartenenti all’area antagonista, hanno tentato di bloccare l’intervento.

Lungo la strada è esplosa la contestazione:
Un dimostrante, come riporta l’Ansa, ha urlato: “Il virus lo hanno portato in giro loro. Ci stanno facendo ammalare, ci stanno ammazzando e non ci danno i soldi per sopravvivere. E’ ora di scendere in strada e dare alla polizia e ai politici quello che loro stanno dando a noi”.

Quattro le persone arrestate al termine dell’accesa protesta: sono due uomini e due donne: con loro si procederà per resistenza a pubblico ufficiale.
I rapinatori sono invece due marocchini di 28 e 36 anni. Hanno strappato la catenina dal collo di un pensionato, facendolo cadere a terra. E’ stato lo stesso anziano a chiamare le forze dell’ordine.

“Torino è una bomba che sta scoppiando nelle mani inerti di Sindaco e Ministro. Qualcuno sta provando a controllare illegittimamente il territorio per permettere traffici illegali. Per questo i poliziotti vengono aggrediti in strada mentre cercano di far rispettare le norme sul coronavirus nel quartiere Aurora, dove da giorni denunciamo assembramenti di immigrati ingiustificati” a dichiararlo è la parlamentare di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, intervenendo sull’aggressione anarchica di oggi a Torino.

“Dall’inizio dell’emergenza – ha aggiunto la capogruppo in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi – abbiamo denunciato comportamenti anomali nel quartiere, assembramenti che non dovevano avvenire, un numero di persone superiore a quello che si doveva vedere per strada. Siamo al fianco degli agenti aggrediti, sappiamo che stanno lavorando con gli strumenti che hanno a disposizione ma qualcuno a Roma e a Palazzo civico non ha capito che non siamo un quartiere come un altro. Abbiamo bisogno di interventi straordinari per mettere gli agenti nelle condizioni di lavorare. Siamo un caso unico in Italia, o si interviene o rischiamo che l’anarchia prevalga soffocandoci in una violenza inammissibile. Con la polizia costretta a ripiegare oggi perde lo Stato e vincono i delinquenti”.

02/05/2024 

Cronaca

Torino – Scoperte fabbriche false di componenti per auto: maxi sequestro di 500mila ricambi. L’intervento

Torino – Scoperte fabbriche false di componenti per auto: maxi sequestro di 500mila ricambi Le autorità […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Torino – Elezioni Europee: ecco tutti i candidati per il Nord Ovest

Torino – Elezioni Europee: ecco tutti i candidati per il Nord Ovest Ecco i principali candidati  […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Orrore in Piemonte – Aggredito a bastonate in strada, muore a 18 anni

Orrore in Piemonte – Aggredito a bastonate in strada, muore a soli 18 anni E’ deceduto […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Un grande Gianluca Bellezza Quater vince il torneo DieciTennis di Sandigliano

Un grande Gianluca Bellezza Quater vince il torneo DieciTennis di Sandigliano Gianluca Quater Bellezza trionfa nella […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Torino – Il messaggio del vescovo di Torino per il 1°Maggio: “Non si chiudano le fabbriche per le logiche di profitto”

Torino – Il messaggio del vescovo di Torino per il 1°Maggio: “Non si chiudano le fabbriche […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

TikTok potrebbe essere vietato anche in Europa – L’annuncio

TikTok può essere messo al bando anche in Europa – L’annuncio La presidente della Commissione europea, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy