
Torino – Assalta le farmacie con machete e mascherina, arrestato

Un pluripregiudicato è stato sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Madonna di Campagna per aver commesso due rapine: una il 14 aprile, presso un supermercato di via Borgaro 114 e l’altra, il 15 aprile, presso la farmacia sita di corso Potenza 92.
Il rapinatore, munito di mascherina chirurgica, si serviva un grande machete per intimorire il malcapitati commessi, costretti così a consegnare il denaro.
Nel primo caso, dopo aver atteso il proprio turno, osservando la consueta fila all’esterno degli esercizi commerciali, nel rispetto delle regole di sicurezza imposte dalle normative, il delinquente è entrato all’interno del supermercato, ha estratto il machete da una busta per la spesa e si è fatto consegnare l’incasso.
Il giorno seguente, stanco di mettersi in fila, si è presentato in farmacia simulando di essere invalido con tanto di stampella al seguito. Entrato nel negozio, ha estratto dallo zaino il machete e, minacciando la farmacista, ha rubato circa 1.000 euro dalla cassa.
Grazie alla visione delle immagini e agli elementi raccolti sul territorio, , gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna si sono messi sulle tracce di un pluripregiudicato senza fissa dimora, attualmente ospite di un uomo residente in zona.
Quest’ultimo è stato individuato a volto scoperto, in compagnia del rapinatore, dalle immagini delle telecamere di un supermercato.
Nella sua abitazione è stato rintracciato il rapinatore: si tratta di un uomo italiano di 48 anni (R.V.), con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
Nel corso della perquisizione è stato trovato il machete con cui l’uomo si è servito per mettere a segno le rapine.