
Riaperti i cancelli di Mirafiori per 250 lavoratori – Si riparte dalla 500 elettrica
La riapertura riveste un’importante valenza simbolica: questa mattina sono stati riaperti i cancelli di Mirafiori, per il rientro in fabbrica dei primi 250 lavoratori. Nello stabilimento torinese circa 250 addetti alla produzione hanno varcato per la prima volta i tornelli d’ingresso, dopo il lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus.
Nella fabbrica Fca il rientro sarà graduale: al momento i lavoratori effettueranno un solo turno, dalle 8 alle 16.
Unico l’ingresso per tutti, con il controllo della temperatura, la fornitura di un kit per ridurre il rischio di contagio e la consegna del materiale informativo che illustra i protocolli da seguire all’interno dello stabilimento.
Fra le misure da osservare: le distanze di sicurezza da rispettare sul posto di lavoro, in mensa e nelle aree di relax (usufruibili solo singolarmente).
Gli addetti rientrati questa mattina, lunedì 27 Aprile, sono impegnati nei reparti di lastratura, verniciatura e montaggio della preserie della 500 elettrica.
La produzione dell’auto entrerà a pieno regime nel corso delle prossime settimane.