
Riapre il mercato di Porta Palazzo: banchi distanziati, soppresse le fermate di autobus e tram

Riaprirà dal prossimo lunedì, 4 maggio 2020, il mercato ortofrutticolo all’aperto di Porta Palazzo. Una decisione presa al termine dell’incontro tra il Comitato provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza e i rappresentanti degli ambulanti.
L’assessore comunale al Commercio Alberto Sacco ha evidenziato, in seguito all’ultima riunione, che verrà effettuato un costante monitoraggio per verificare che vengano rispettate le misure di sicurezza, il posizionamento e distanziamento dei banchi e l’ accesso regolamentato dei clienti.
Il mercato di Porta Palazzo sarà aperto dalle 7 alle 14, compreso il sabato,
Per il contenimento del coronavirus, le misure di sicurezza, spiega l’Ansa: “prevedono il dimezzamento del numero dei banchi, da 56 a 28 per la tettoia dei contadini e da 180 a 90 per la restante area, l’ingresso con accessi controllati attraverso varchi presidiati da volontari e la presenza consentita, contemporaneamente, di 2 clienti per punto di vendita”.
Soppresse le fermate dei mezzi pubblici in piazza della Repubblica, al fine di evitare gli assembramenti
Gli accessi al mercato saranno in corrispondenza della Galleria Umberto I e di piazza della Repubblica 10. Uscita dall’area mercatale in via Milano e in corso Regina Margherita, in corrispondenza del centro della piazza.