
Picchia la compagna e la chiude fuori casa in pigiama – Torinese arrestato
I fatti resi noti dalla Questura torinese, sono accaduti la notte del 25 Aprile. Una cittadina italiana residente nel quartiere San Donato è stata aggredita dal proprio compagno per futili motivi e chiusa fuori casa.
All’arrivo nello stabile, i poliziotti della Squadra Volante hanno trovato la vittima sul pianerottolo, in pigiama: la donna piangeva ed era in evidente stato di agitazione.
Gli agenti sono riusciti a farsi aprire dall’uomo, un quarantacinquenne italiano, che li ha attesi sdraiato sul letto, come nulla fosse.
Gli accertamenti svolti hanno fatto emergere un quadro di violenze, psicologiche e fisiche, perdurante da diversi anni.
La donna, che versa in uno stato di sudditanza nei confronti dell’uomo, unica fonte di reddito nel nucleo familiare, negli scorsi mesi si era fatta forza, denunciandolo in due occasioni, a fronte di numerosissime remissioni di querele precedenti.
Per lui era infatti scattata a Ottobre del 2019 la misura dell’Ammonimento del Questore per i maltrattamenti operati.
Poiché la sua condotta antigiuridica è continuata nel tempo in modo chiaro ed inequivocabile, l’uomo violento è stato tratto in arresto. Alla vittima, già inserita nel database del “Progetto Eva” è stata garantito adeguato supporto psicologico di personale specializzato.