
Maxi rissa ad Aurora, riunione immediata in Prefettura : “Garantiremo sicurezza ai cittadini”

Fra sabato e domenica sono stati ben 4 gli episodi di violenza che hanno avuto come teatro le strade di Barriera di Milano e Aurora: un week end di fuoco in cui protagonisti (in negativo) sono stati decine di extracomunitari.
Calci, pugni e lanci di oggetti non sono mancati nelle strade dei tafferugli in periferia nord: via Pinerolo, corso Giulio Cesare, corso Novara, piazza Crispi.
Questa mattina, 4 Maggio, nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Torino, con la partecipazione del Sindaco di Torino, del Questore, dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, è stata esaminata la situazione del quartiere Aurora.
In primo luogo è stata evidenziata la necessità di garantire sicurezza ai numerosi residenti della zona che in maniera responsabile si sono attenuti alle prescrizioni imposte dal Governo.
Quindi, spiegano dalla Prefettura: “partendo dall’esigenza di garantire il rispetto della legalità, si è concordato di esaminare ulteriormente la questione nei suoi vari aspetti in un incontro che si terrà domani, 5 Maggio, a cui parteciperà anche con il Presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, per la programmazione di specifiche misure da attuare nella zona per il controllo del territorio e contrasto di situazioni di illegalità”.
Il video di un momento degli scontri