
Presidi fissi e telecamere: dopo le violenze più controlli ad Aurora e Barriera – Petrarulo “Dopo anni di battaglie li abbiamo ottenuti”

Dopo le risse e i numerosi episodi di violenza in strada che hanno funestato negli ultimi gironi alcune strade dei quartieri di Barriera di Milano e Aurora, nuovi provvedimenti sono stati presi per le zone calde della periferia nord.
Diversi presidi fissi delle forze dell’ordine saranno posizionati nei luoghi critici. Sarà inoltre costante il confronto con le associazioni di categoria e la ricognizione delle strade con telecamere di sicurezza, pubbliche e private.
Le misure sono state decise dal Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, riunito ieri, 5 Maggio, insieme al presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri. Presenti all’incontro anche la sindaca di Torino Chiara Appendino e i vertici delle forze dell’ordine.
Questa la nota della Prefettura:
“La situazione della zona nei suoi diversi aspetti continuerà ad essere attentamente monitorata per l’individuazione delle ulteriori iniziative da mettere in campo con la collaborazione delle istituzioni coinvolte”.
La richiesta di misure forti e di tolleranza zero per Barriera di Milano e Aurora – soprattutto con l’organizzazione di presidi fissi nelle zone più calde dei quartieri – era stata avanzata da tempo dal consigliere comunale del gruppo Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo.
“Dopo anni e anni di battaglie siamo riusciti ad ottenere il presidio fisso. Accolgo positivamente la notizia del nuovo provvedimento, combatteremo ancora per rendere più sicuri nostri quartieri” – ha commentato Petrarulo.