
I presidi fissi sono arrivati a Barriera e Aurora, le prime foto “La situazione costantemente monitorata”
Come promesso nell’ultima nota della prefettura, sono arrivati i primi presidi fissi delle forze del’ordine nelle zone più calde di Barriera di Milano e Aurora.
Le tensioni scoppiate pochi giorni fa, con le numerose risse esplose in alcune vie dei quartieri di periferia, hanno spinto il Prefetto a velocizzare le operazioni.
I presidi, fissi e mobili, saranno posizionati dunque nei luoghi critici di periferia nord, ma sarà anche costante il confronto con le associazioni di categoria per affrontare i molteplici problemi che riguardano i due quartieri torinesi. E nuove telecamere di sicurezza, pubbliche e private, verranno installate in strada.
“La situazione della zona nei suoi diversi aspetti continuerà ad essere attentamente monitorata per l’individuazione delle ulteriori iniziative da mettere in campo con la collaborazione delle istituzioni coinvolte” – è la nota di pochi giorni fa della Prefettura di Torino
“Dopo la mia mozione approvata il 4 Maggio in Consiglio Comunale all’unanimità dei presenti, questa mattina ho incrociato i primi presidi – commenta il capogruppo di Sicurezza e Libertà Raffaele Petrarulo: “Non posso far altro che augurare buon lavoro alla Polizia e a tutte le Forze dell’Ordine”.
I primi presidi intanto sono stati collocati: in corso Novara, angolo corso Giulio Cesare . In corso Brescia, angolo corso Giulio Cesare. Mentre la Polizia e l’esercito si muovevano questa mattina in via Cigna, in direzione piazza Ghirlandaio.