
Corvi attaccano i passanti: bimbo rischia di essere accecato, salvato dal nonno
Un attacco di corvi, con tanto di beccate e colpi di artigli: se la sono vista brutta alcuni passanti, far cui un bambino, che come nel celebre film di Hitchcock sono stati assaliti dai volatili in strada
L’aggressione è avvenuta a Nichelino, in piazza Dalla Chiesa.
Fortunatamente al termine dell’attacco, nessuno fra i presenti è rimasto gravemente ferito.
Grande spavento per tutti, soprattutto per un bambino, sorpreso e portato in salvo dal nonno. “Poteva essere accecato”, racconta un testimone.
I motivi dell’aggressione dei corvi?
Da un nido era caduto un pulcino, proprio vicino alla casetta dell’acqua potabile. Il pulcino, ha saltellato per la piazza, non essendo ancora in grado di volare, e ha scatenato la reazione di due volatili che sono piombati su qualsiasi persona per proteggere il piccolo.
Tantissime le segnalazioni, arrivate anche all’assessore alle politiche animaliste di Nichelino Fiodor Verzola, che così ha raccontato, ripreso da Repubblica:
«All’inizio ho pensato ad un fatto isolato poi ho capito che c’era davvero qualcosa che non andava e sono andato a vedere. Anche io sono stato attaccato dai corvi. Poi, quando ho visto il pulcino, ho capito il perché di tanta aggressività. L’ho raccolto e portato al centro animali non convenzionali di Grugliasco. Ora è al sicuro”.