19/06/2020

Territorio

Sharing a Torino – Dopo auto, bici e monopattini, ecco gli scooter Zig Zag

CONDIVIDI

Sbarcano a Torino con una prima flotta di 150 mezzi e l’obiettivo di estendere l’area coperta, coinvolgendo anche i comuni della prima cintura, gli scooter in condivisione di Zig Zag.

Alimentati con un motore Bosch da 1,3 kW di potenza , possono percorrere fino 70 km con una carica completa.

“Un altro tassello al modello di mobilità che costruiamo dal primo giorno: intermodale, sempre più condivisa e interconnessa e capace di combinare i servizi offerti da fornitori pubblici e privati e offrirli tramite in un unico portale a chi deve muoversi in città.”, ha detto la sindaca Appendino durante la presentazione del nuovo servizio.

“Utilizzare gli scooter elettrici, i monopattini o le biciclette oltre a migliorare la qualità dell’aria consente di liberare anche spazio sulle strade, un tema ancora più importante in questo momento di emergenza sanitaria“, ha detto l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra che ha annunciato “la realizzazione nei prossimi mesi di stalli per la sosta suddivisi in 3 sezioni, uno per la micromobilità in sharing, uno per le due ruote sia in sharing che private e uno per le biciclette private.”

Per viaggiare in sicurezza, anche a fronte dell’emergenza Covid-19, sono stati fatti – ha spiegato il fondatore di Zig Zag, Diego Rocca – “importanti investimenti, ad esempio per l’igienizzazione dei mezzi. Inoltre, oltre alle cuffie sottocasco nel baule abbiamo aggiunto guanti monouso e daremo vita a promozioni che includono anche la fornitura di un casco proprietario o di una cuffietta professionale proprietaria”.

Chi deciderà di utilizzare gli scooter di Zig Zag potrà usufruire di alcune agevolazioni, come 40 minuti gratuiti con il codice BOGIA40, dieci ore gratis dal primo luglio se si sottoscrive un contratto luce&gas Pulsee e un accordo con Trenitalia con sconti sull’acquisto dei voucher per lo sharing

“Per noi Torino è un investimento importante – ha concluso Diego Rocca -, questo è un primo test e ci saranno presto nuovi scooter, nuove funzionalità e nuovi servizi anche per le aziende. Siamo molto orgogliosi di aver attivato servizi di fleet sharing per delle aziende che possono integrare o sostituire la flotta aziendale con un servizio in sharing dedicato. E’ già attivo per alcuni clienti a Genova presto sarà a Milano e Roma, non vediamo l’ora di attivarlo anche a Torino”.

02/01/2025 

Territorio

Eventi a Torino – Cosa fare fino al 5 Gennaio, fra spettacoli, teatro e grande cinema INFO

Eventi a Torino – Cosa fare fino al 5 Gennaio, fra spettacoli teatro e grande cinema […]

leggi tutto...

02/01/2025 

Sport

Torino – E’ morto Aldo Agroppi: addio all’ex bandiera granata

E’ morto Aldo Agroppi: addio all’ex bandiera granata Aldo Agroppi, figura di rilievo nel panorama calcistico […]

leggi tutto...

02/01/2025 

Territorio

A Torino un nuovo Campus sul Lungo Dora, con servizi per i cittadini. Così rinasce l’ex ospedale. Il progetto

A Torino un nuovo Campus sul Lungo Dora, con servizi per i cittadini. Così rinasce l’ex […]

leggi tutto...

02/01/2025 

Territorio

Torino – Come sarà la città nel 2025? Navigazione sul Po, nuovo snodo per piazza Baldissera e molto altro. I progetti più importanti

La Torino del 2025 – Nuovo snodo per piazza Baldissera, navigazione sul Po e molto altro. […]

leggi tutto...

02/01/2025 

Territorio

Torino – Stellantis ha venduto l’azienda torinese Comau agli americani. Accordo concluso

Torino – Stellantis ha venduto l’azienda torinese Comau agli americani. Stellantis ha portato a termine la […]

leggi tutto...

02/01/2025 

Territorio

E’ morto il re degli Yacht Paolo Vitelli – E’ caduto battendo la testa in casa

E’ morto il re degli Yacht Paolo Vitielli Paolo Vitelli, pioniere della nautica di lusso, muore […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy