
Falchera rinasce – Inaugurato il 2° accesso, poi lo splendido parco dei laghetti “Ora installare le telecamere per garantire sicurezza”

E’ stato inaugurato questa mattina il cavalcaferrovia che collega corso Romania con il quartiere Falchera. Si tratta del secondo accesso alla Falchera, il quartiere all’estrema periferia nord di Torino che sta vivendo una fase di importanti trasformazioni, a pochi giorni dalla prossima inaugurazione della nuova e bellissima area dei laghetti.
Intanto sono stati completati gli ultimi lavori che hanno portato alla realizzazione dei nuovi parcheggi nei pressi dell’accesso alla stazione Stura. Lungo il percorso, da corso Romania a via Sant’Elia si snoda inoltre una pista ciclabile, separata dalla sede viabile e pedonale.
Erano presenti all’inaugurazione del secondo accesso al quartiere la sindaca Chiara Appendino, l’assessore ai Trasporti Lapietra, il presidente di Commissione Palanca, la presidente di Sesta Circoscrizione Carlotta Salerno e il consigliere comunale, capogruppo di Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo che ha voluto sottolineare l’importanza di installare nuove telecamere nei parcheggi di fronte alla stazione Stura.
“Siamo soddisfatti dei lavori eseguiti, ora è necessario installare una telecamera o più telecamere, per controllare il parcheggio, ed evitare gli atti di vandalismo o furti. Oggi, ha aggiunto Petrarulo – “ abbiamo la fortuna di vedere una Falchera in grande spolvero e a fine mese si inaugureranno i laghetti. Occorre però anche aumentare le misure di controllo e consentire a chi prende il treno da Torino Stura di poter parcheggiare in tutta sicurezza”.
Il consigliere Petrarulo alla Falchera insieme a Mauizio Anastasia, capogruppo lista Sicurezza e Legalità in Circ 6