
Torino – Ferito con una bottiglia e rapinato nel cuore della Movida. Un arresto
Sabato notte scorso, personale del Commissariato Centro in servizio di Volante ha prestato soccorso in corso san Maurizio ad un trentenne gambiano, che richiamava l’attenzione della pattuglia con evidenti gesti.
Il giovane, ferito al lato sinistro del volto, denunciava di essere appena stato aggredito, in piazza Santa Giulia, uno dei centri della movida torinese, da un suo connazionale, del quale riusciva a fornire alcune descrizioni fisiche e relative all’abbigliamento.
Gli agenti si recavano sul luogo dell’aggressione: qui intercettavano il sospetto, un trentaseienne gambiano, che si stava disfacendo di un coccio di bottiglia e che tentava di darsi alla fuga, alla vista della Volante. Il trentaseienne è stato, però, bloccato immediatamente.
L’uomo, dopo aver tentato di vendere del fumo al connazionale, avendo ottenuto risposta negativa, gli aveva poi intimato di consegnargli lo smartphone; al rifiuto della vittima, lo aveva aggredito ferendolo alla guancia sinistra con il coccio di bottiglia.
La perquisizione a suo carico ha consentito anche il rinvenimento e sequestro di una busta contenente una decina di grammi di marijuana, nascosta nei pantaloni. L’autore del fatto è stato arrestato per tentata rapina, lesioni aggravate e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.