
Torino – Senegalesi circondano Polizia e tentano di impedire un arresto, caos in Barriera
Numerosi gli arresti nei giorni precedenti e immediatamente successivi a Ferragosto. Pochi gironi fa, caos nel quartiere Barriera di Milano.
Intorno all’una personale in servizio di Volante, nel transitare in via Sesia angolo corso Palermo, ha notato un cittadino extracomunitario ben noto per gravi pregiudizi di polizia. Il giovane era in atteggiamento sospetto vicino ad un’automobile con due ragazze a bordo.
I poliziotti hanno deciso, pertanto, di controllarlo, avvicinandosi; il soggetto, che risulterà positivo all’assunzione di cannabinoidi, cocaina e benzodiazepine, si è rifiutato di fornire i propri documenti ed ha opposto una violenta resistenza al controllo: ha aggredito gli agenti causando ad entrambi 7 ggironi di prognosi per contusioni multiple.
Durante le fasi dell’arresto i poliziotti sono stati circondati da un nutrito numero di connazionali del giovane che, con urla ed insulti, hanno tentato di ostacolare l’attività di polizia.
Il ventiquattrenne senegalese, irregolare sul territorio nazionale, arrestato negli scorsi mesi di Aprile e Luglio per reati contro il patrimonio e la persona, durante il trasporto negli uffici della Questura, ha danneggiato la carrozzeria della Volante e ha espresso numerose considerazioni offensive riguardo dell’Italia ed al Corpo della Polizia di Stato, motivo per cui, oltre ad essere arrestato per resistenza e lesioni a P.U. e danneggiamento aggravato, è stato anche denunciato per Vilipendio alla Repubblica Italiana ed offesa all’onore e al prestigio di un P.U.