
Nuovi test Covid a Caselle – Altri due positivi fra i passeggeri arrivati da Malta, la situazione
Sono altri due i casi positivi, alla luce dei tamponi effettuati nelle ultime ore sui 107 passeggeri che si sono sottoposti al test rapido alla’aeroporto di Caselle, rientrati dalle vacanze trascorse a Malta.
I due nuovi casi positivi si sommano ai 4 già registrati nella giornata di ieri, fra i passeggeri arrivati allo scalo torinese da da Ibiza.
Così ha spiegato al quotidiano Repubblica il commissario Asl Città di Torino, Carlo Picco:
“La percentuale è in linea con i dati dei test sierologici che avevamo effettuato in Piemonte. Quello che però preoccupa è che queste persone sono tutte positive e contemporaneamente presenti”.
Poi ha aggiunto: “Se il dato dei positivi a Caselle non ci dà un’idea della situazione italiana, lo fa per quanto riguarda i paesi a rischio. Per questo l’invito in questo preciso momento è evitare di fare viaggi all’estero: recandosi in Paesi con un alto numero di contagi, aumenta il rischio anche in Italia e non ne abbiamo bisogno”.
Ai positivi riscontrati fra i passeggeri che hanno viaggiato in aereo, si aggiunge il numero dei contagi di coloro che sono rientrati anche in auto, treno o pullman da Malta, Spagna, Grecia e Croazia. Ieri in Piemonte i nuovi positivi arrivati dall’estero erano 13.