
Piemonte – Candidata del centro destra con tatuaggio nazista: “Se eletta rinuncerà al posto”

Bufera su Sabrina Deambrogi, candidata a consigliere nel comune di Valenza (Alessandria). Una vecchia foto pubblicata su Facebook la ritrae infatti con un tatuaggio in bella vista sul collo, con il simbolo delle SS, corpo militare del regime nazista.
La donna è presente in una lista civica che sostiene il candidato sindaco Alessandro Deangelis.
Dopo il polverone che si è alzato nella giornata di ieri, in seguito alla pubblicazione della foto da parte di una testata locale, Radio Gold, Deambrogi ha ritirato la propria candidatura.
O meglio, donna resta iscritta in lista, dal momento che le liste sono ormai chiuse. Ma, precisa Deangelis, “rinuncerà comunque al posto di consigliere nel caso dovesse ottenere i voti sufficienti a essere eletta alle Comunali del 20 e 21 settembre. E non farà campagna elettorale. Quella foto appartiene al passato, a un momento della sua vita che Sabrina rinnega con forza – ha aggiunto Deangelis, cattolico liberale europeista, con trascorsi in Forza Italia e poi Fdi- “Le due liste che sostengono la mia candidatura a sindaco portano tante sensibilità diverse, ma tutte lontane da ogni deriva, con un unico obiettivo, il bene comune di Valenza”.