
Torino – “Negra di m… ti spacco la faccia!” – Donna colpita con un pugno in strada, nuova follia razzista
Nuova aggressione razzista ai danni di una donna. La vittima è Rosangela, 33 anni di origini brasiliane, colpita dopo un diverbio nato in strada per una partenza allo stop in ritardo.
L’uomo, dopo aver suonato ripetutamente il clacson, è sceso dalla macchina gridandole in faccia: “negra di merda”. Quindi l’aggressione fisica con un pugno sulla schiena. La donna è andata al pronto soccorso in stato di choc.
E’ accaduto Borgaro, dove la 33enne, madre di tre figli, risiede da 8 anni.
“Non so chi fosse quell’uomo, aveva circa 30 anni ma ho il suo numero di targa” – ha spiegato la donna.
Così ha raccontato, ripresa dal quotidiano Repubblica “Quell’uomo suonava in modo insistente. A quel punto gli ho detto “ma che fa, non posso andare avanti e rompere l’auto”. Così mi ha superato, più avanti si è fermato e mi ha detto “scendi dalla macchina negra di merda, ti spacco la faccia””. A quel punto sarebbe nata la colluttazione “e mi ha colpito con un pugno alle spalle, io l’ho spinto per difendermi. Mi ha anche rotto gli occhiali che avevo in testa”.
Per fortuna sono intervenuti alcuni testimoni, presenti in un bar nelle vicinanze.
Sul posto anche i carabinieri, allertati per un incidente. Secondo le prime ricostruzioni anche l’uomo risulterebbe ferito e portato al pronto soccorso.
Rosangela è stata dimessa con una prognosi di qualche giorno per la ferita alla spalla.