
Covid a Torino – Chiude la movida di Piazza Santa Giulia: coprifuoco atteso anche in altre zone
Le misure restrittive sulla movida arrivano anche a Torino per limitare il diffondersi del contagio.
E’ attesa per la giornata di oggi, mercoledì 21 Ottobre, la nuova ordinanza che sarà firmata dalla sindaca e che prevede un intervento nelle aree più critiche.
Stop dunque alla movida, a partire dalle ore 21, nelle prime zone che vedranno la nuova stretta: piazza Santa Gulia, via Matteo Pescatore e piazza Montanaro, un’area tristemente nota per la presenza di numerosi pusher.
“Iniziamo con queste aree – ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino, aggiungendo che l’attenzione si sposta ora sul quartiere di San Salvario – “Questo non significa che altre zone, come per esempio piazza Saluzzo, non siano oggetto della nostra attenzione, ma inizieremo con queste tre aree già nel prossimo fine settimana per poi, immagino, estendere a altre zone” – ha spiegato la prima cittadina.
Appendino farà nelle prossime ore ulteriori approfondimenti con la ministra degli Interni Luciana Lamorgese, i presidenti di Circoscrizione e le associazioni di categoria per valutare al meglio le diverse situazioni nei quartieri della città.