
“Presto un Covid Hospital a Torino Esposizioni, rischiamo di essere travolti dal virus” – L’allarme del direttore Asl Torino
Un Covid Hospital da 500 posti potrebbe nascere presto a Torino Esposizioni. E’ la proposta del direttore Asl di Torino che lancia l’allarme sulla situazione critica che sta vivendo la città:
“Ho fatto questa proposta perché rischiamo di essere travolti, siamo sotto una forte pressione. Ad aprile eravamo arrivati a 4500 persone ricoverate, con una occupazione del 60%. Ora ci siamo molto vicini” , ha dichiarato, ripreso dal quotidiano Repubblica il direttore dell’Asl Città di Torino Carlo Picco.
Il Covid potrebbe sorgere nel Padiglione 5 di Torino Esposizioni.
Nella giornata di oggi, lunedì 2 Novembre, si è concluso il sopralluogo di Mario Raviolo, alla guida operativa del dipartimento Maxi emergenza. Insieme a lui la sindaca Chiara Appendino.
E continua sul territorio la ricerca di nuovi spazi in grado di accogliere i malati positivi al coronavirus, allo scopo di alleggerire la pressione sempre maggiore e preoccupante sulle strutture sanitarie.