
Appendino replica a Cirio “Polemizzare è tempo perso, subito un piano per togliere Torino dal Lockdown”
Il momento è drammatico per Torino e il resto del Piemonte. La sindaca Chiara Appendino risponde ad Alberto Cirio (pur non nominandolo direttamente) che si è esposto contro il governo sulla scelta di inserire Piemonte nella fascia delle Zone Rosse.
I contagi sono fuori controllo da giorni in regione, e la prima cittadina di Torino evidenzia come il tempo delle polemiche dovrebbe essere finito.
Piuttosto l’impegno delle istituzioni deve concentrarsi su un piano per far uscire in più fretta possibile Torino dalla fascia che determina il lockdown:
“In questo momento drammatico – ha scritto Appendino su facebook – “le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità. Il Governo l’ha fatto, stabilendo dei criteri di rischio per le Regioni. Mettiamo subito in atto un piano dettagliato e concreto che ci faccia passare alla fascia di rischio inferiore e che ci porti, Torino e il Piemonte, fuori dal lockdown il prima possibile”.
“Sono migliaia i piemontesi bloccati in casa da un sistema sanitario che per stessa ammissione della Regione, non sta reggendo, migliaia le imprese obbligate a chiudere che potrebbero non riaprire più” – ha aggiunto Chiara Appendino. “Ogni minuto perso a fare polemica è un minuto in meno dedicato a loro. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare pancia a terra per uscirne fra 14 giorni“.