
Piemonte– Cirio pronto a nuove restrizioni per parchi e piazze: in arrivo una nuova stretta nelle città
Nuova stretta in arrivo per parchi e piazze di Torino e del resto del Piemonte, che hanno visto alcuni affollamenti lo scorso week end: episodi che vanno scongiurati in futuro.
La crescita della curva del contagio sta finalmente perdendo intensità nella nostra regione, grazie alle ultime nuove misure, la didattica a distanza e il limite del 50% di carico dei passeggeri sui mezzi pubblici.
Per non buttare al vento i risultati ottenuti negli ultimi giorni la Regione sta pensando ora ad una nuova stretta su parchi e piazze delle città, provvedimenti che entrare in vigore già da sabato 14 Novembre.
Il week end si preannuncia all’insegna del bel tempo: serviranno più controlli e nuove limitazioni anti- assembramento per garantire le giuste distanze di sicurezza.
Le misure adottate nelle ultime settimane stanno funzionando: l’Rt, il numero che misura la forza del contagio nella settimana, è passato da un allarmante 2,16 a fine ottobre all’attuale 1,76.
Intanto nella giornata di domani, venerdì 13 Novembre, è in programma il nuovo incontro fra il presidente del Piemonte Cirio e i tecnici del Dirmei, il dipartimento per le emergenze.
Si farà il punto della situazione e saranno poste le basi per i provvedimenti del fine settimana per evitare nuovi sovraffollamenti.