
Torino – Ancora folle e assembramenti nelle vie dello shopping, giovani senza mascherina
Folle, assembramenti e molti gruppetti di giovani con mascherina abbassata. Le vie del centro di Torino nel week end appena concluso hanno presentato uno scenario molto simile a quello della settimana scorsa.
Non hanno avuto grande effetto le raccomandazioni della Regione: le vie dello shopping sono state ancora affollate di gente e risultava persino difficoltoso a camminare lungo le strade col maggior flusso di persone.
Alla Rinascente di via Lagrange i vigilantes hanno dato il proprio contributo per limitare la calca. Lo stesso non è avvenuto all’esterno di altri negozi che hanno visto un via vai continuo di torinesi.
Ma se il flusso è stato continuo e copioso in molti esercizi commerciali del centro, lungo le strade è andata ancora peggio.
In molte vie centrali si sono verificati assembramenti e diversi ragazzi in gruppetti (specie intorno a via Po) stazionavano con mascherina abbassata.
Alcuni fra i passanti hanno preferito tornare a casa per evitare code ai negozi o imbattersi in assembramenti in strada. Insomma, un’altra domenica da ‘liberi tutti’ a Torino.