21/12/2020

Territorio

Torino – Meteo di Natale: in arrivo una massa gelida polare, neve a Santo Stefano

CONDIVIDI

L’arrivo di una nuova fase ‘gelida’, con temperature in calo rispetto agli ultimi giorni, è attesa a Torino proprio nei giorni delle feste.

E se a Natale non è prevista  neve (le ultime nevicate natalizie, a Torino, risalgono a 12 anni fa), precipitazioni nevose si attendono per il giorno di Santo Stefano, anche a quote molto basse.

Dopo una fase di temperature quasi autunnali, proprio la notte di Natale è atteso sul territorio l’arrivo di masse d’aria gelida di origine polare, con effetti evidenti sui settori alpini e temperature in netto calo e nevicate sui settori di confine. Cielo sereno e vento invece in pianura, nel girono di Natale.

Calato il vento, le temperature si faranno gelide al mattino in pianura.

Sabato 26 Dicembre sono previste temperature fra 0 e 6 gradi, condizioni per nevicate fino a quote molto basse.

Secondo le previsioni è alta la possibilità di nevicate lunedì 28 dicembre, possibili nevicate anche sabato 26 e domenica 27 Dicembre.
La fase ‘gelida’ è destinata a prolungarsi fino ai primi giorni del 2021.

09/04/2025 

Territorio

Torino – Nuovi locali in città, ecco le prossime aperture: dai ristoranti etnici alle gelaterie di qualità

Torino si rinnova: in arrivo nuovi locali tra cucina internazionale, dolci creativi e format innovativi. Dopo […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

Piemonte a Vinitaly: “Bilancio entusiasmante!” Stand più grande di tutti, trionfo per Alta Langa e non solo

Piemonte a Vinitaly “Bilancio entusiasmante!” Stand più grande di tutti, trionfo per Alta Langa La 57a […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

E’ Piemontese il ragazzo geniale che ha inventato il dispositivo per diagnosticare il Parkinson in fase precoce. Premiato da Mattarella

E’ Piemontese il ragazzo geniale che ha inventato il dispositivo per diagnosticare il Parkinson in fase […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Cronaca

Torino – Ciclista travolto da Tram 4: è grave. Cosa è successo

Torino – Ciclista travolto da Tram 4: è grave Violento impatto tra un tram e un […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

Torino – Stellantis, i dati preoccupano sempre di più. Ha la produzione più bassa degli ultimi 70 anni: l’allarme

Torino – Per Stellantis è la produzione più bassa degli ultimi 70 anni Il primo trimestre […]

leggi tutto...

08/04/2025 

A Torino arriva la prima ondata di caldo: +15 gradi in un giorno. Le previsioni

A Torino arriva la prima ondata di caldo: + 15 gradi in un giorno Dopo giornate […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy