
Il Toro respira, ma è ultimissimo in classifica – Giampaolo (per il momento) salva la panchina
Il buon pareggio di ieri sera allo stadio Maradona contro il Napoli ha evidenziato la prova di carattere dei granata, ultimi in classifica ma anche capaci di giocare alla pari contro una squadra, come quella partenopea, che punta alle primissime posizioni.
C’ è mancato poco perché il Toro non portasse a casa l’intera posta in palio. Purtroppo una prodezza di Insigne al 92′ ha fissato il punteggio sull’1-1, dopo la rete di Izzo. E sono altri punti persi dalla squadra granata dopo aver ottenuto il vantaggio.
La notizia è che Mister Giampaolo ha salvato la panchina, nonostante le ultime vittorie di Genoa e Crotone condannino il Torino ad un mesto ultimo posto in classifica, prima della breve pausa natalizia.
Ma i segnali dati dallo spogliatoio sono evidenti: la squadra è con Giampaolo. E il presidente Urbano Cairo, dopo i numerosi errori commessi nel mercato estivo, dovrà necessariamente correre ai ripari, investire per salvare la squadra dalla temibile ma concreta possibilità di retrocedere.
“Il mio esonero? – ha commentato Giampaolo a fine gara – “Ci poteva stare perché la posizione di classifica è quella che è ma non mi rassegno perché la squadra non merita questa posizione. La squadra è attaccata a quello che fa e oggi ha dimostrato di rispettare il suo allenatore: sì, sono ancora credibile”, queste le parole a caldo del tecnico granata. il peggiore nella storia del Torino per media punti da quando ci sono i tre punti a vittoria (solo 0,57).
Sarà lo stesso Mister Giampaolo a dover dire la sua nel corso del mercato di gennaio, convincere la società a investire per cambiare finalmente l’inerzia della stagione.