
Torino – Dopo gli sgomberi, i camper di nomadi si spostano in tutte le zone della città “E il Comune cosa fa?”, l’interpellanza
Dopo gli ultimi sgomberi dei campi nomadi di Via Germagnano e Corso Tazzoli, i camper degli occupanti si sono spostati e sono presenti a macchia di leopardo in tutte le zone di Torino.
Agli insediamenti abusivi si aggiungono inoltre le numerose occupazioni di alloggi del Comune.
“La città di Torino è dotata di un nucleo specifico chiamato RIME (Reparto Informativo Minoranze Etniche), ex Nucleo Nomadi, noto a tutte le forze dell’ordine e che rappresenta un fiore all’occhiello della nostra Polizia Municipale – commenta il Capogruppo del Gruppo Lista Sicurezza e Legalità verso Forza Italia, Raffaele Petrarulo che, su questo tema, ha presentato nella giornata odierna un’interpellanza alla Sindaca.
“Chiedo alla sindaca Appendino informazioni su come stia operando la Polizia Municipale, in considerazione delle disposizioni della Legge Regionale n 5 del 22.02.19, in merito alla presenza di caravan e roulotte sul territorio della città – spiega Petrarulo –
“E inoltre: da quanti operatori è composto il RIME e quante pattuglie del Nucleo RIME sono operative sul territorio sia nei giorni feriali che festivi?
Gli operatori svolgono anche altri servizi sul territorio oltre a quello specifico del loro nucleo di appartenenza. Infine: quante sanzioni siano state comminate in attuazione della legge regionale n 5 del febbraio 2019?”.
Tutte domande che restano in attesa di risposta.