
Piemonte – Ulteriore stretta per Pasqua: nuove limitazioni e chiusura anticipata supermercati, info utili
Come già approvato da Liguria e Valle d’Aosta negli ultimi giorni, anche la Regione il Piemonte vieterà lo spostamento nelle seconde case per chi risiede fuori regione.
Sono in arrivo nuove limitazioni (oltre la zona rossa) per evitare assembramenti nel corso del fine settimana di Pasqua.
E’ in programma nella giornata di domani, giovedì 1 Aprile, un nuovo incontro con gli enti locali nel quale il presidente della Regione Alberto Cirio presenterà le restrizioni per le festività di Pasqua.
Si va verso la chiusura dei supermercati nel giorno di Pasqua a partire dalle ore 13. Mentre a Pasquetta i supermercati resteranno chiusi tutto il giorno, anche per disincentivare la corsa all’acquisto per grigliate o riunioni fra amici o famigliari.
Secondo le regole attualmente in vigore è permessa infatti una sola visita al giorno da amici o parenti consentita a un nucleo famigliare di due persone (sono esclusi dal conteggio i minori di 14 anni).
Chi risiede in Piemonte avrà la possibilità di raggiungere la seconda casa entro i confini regionali. Divieto di spostamento, invece, per chi arriva da fuori regione.