
Cairo durissimo contro la Superlega “Agnelli traditore come Giuda, si dimetta”
Durissimo il commento del presidente del Torino Urbano Cairo sulla prospettiva sempre più concreta dell’avvio di una nuova Superlega che unisce 12 potenze del calcio europeo, fra Inghilterra, Spagna e Italia.
“È un attentato alla salute di una associazione come la Lega: se uno come Marotta, ad dell’Inter, fa una cosa del genere si deve dimettere dalla Figc subito, e deve vergognarsi”, lo dichiara Urbano Cairo all’Ansa, dopo la riunione della Lega Serie A su questo tema.
“Tu sei ad dell’Inter, società che ha concepito con altre 11 il progetto Superlega, non puoi rimanere a rappresentare la Serie A in Figc perché stai attentando alla vita di una associazione – ha proseguito ai microfoni dell’Ansa Cairo -. Il progetto non andrà in porto, ma chi lo ha concepito sta attentando alla lega di serie A e per questo tradimento deve dimettersi e vergognarsi. E la stessa cosa vale per Agnelli”.
“Sembra che il progetto l’abbiano depositato il 10 gennaio – conclude il presidente del Torino – quindi gli ho detto durante la riunione ‘come puoi venire qui a parlare di solidarietà quando hai sabotato la trattativa coi fondi, sapendo già che stavi facendo la Superlega? Come puoi andare a trattare per l’operazione fondi quando stai già lavorando alla Superlega?”. Ma come si fa? È un tradimento, è da Giuda”.