
Torino – Inaugurazione metro Bengasi: “Macché giorno di festa? Inaccettabile attendere 10 anni”, Allasia voce fuori dal coro
Il presidente de Consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia è intervenuto sull’inaugurazione della tratta Lingotto-Bengasi:” Oggi non è un giorno di festa, per completare un’opera non si può attendere quasi 10 anni, è inaccettabile”.
“Oggi non è un giorno di festa, non avrei fatto alcuna cerimonia – ha dichiarato Allasia, che ha precisato il suo pensiero:
“Non si può attendere quasi 10 anni per completare un’opera, è inaccettabile. Invece dell’inaugurazione della tratta Lingotto-Bengasi, chi ha gestito i lavori avrebbe dovuto chiedere solo scusa ai residenti e ai tanti operatori commerciali che in questi anni hanno subito molti disagi a causa degli infiniti cantieri.
Agli ambulanti del mercato di piazza Bengasi per esempio, gli era stato promesso un fine lavori in tempi brevi. Invece dopo un decennio non si conosce ancora la data del loro rientro sulla piazza. Sul tema infrastrutture Torino è in forte ritardo rispetto alle altre città europee. Mi auguro – conclude Allasia – “che per la realizzazione della seconda linea ci sia una conduzione più veloce ed efficiente, sarebbe inammissibile aspettare come la linea uno ben 20 anni per il suo compimento.”