
Piemonte – Il Tar corregge Cirio, i supermercati sono aperti anche oggi, 1° Maggio: accolto il ricorso
E’ stato accolto dalla prima sezione del Tar del Piemonte il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera con la quale nella giornata di ieri, venerdì 30 Aprile, il presidente della Regione Alberto Cirio aveva disposto la chiusura dei supermercati per tutto il primo maggio.
A questo punto l’efficacia del Decreto 52 del 29 aprile è sospesa. Oggi, sabato 1 Maggio, potranno aprire regolarmente le medie e grandi strutture di vendita nella nostra regione.
Così si legge nell’ordinanza Tar:
“Appare immotivata e non coerente la valutazione di necessità della misura precauzionale contenuta nell’atto impugnato, più rigorosa rispetto alla disciplina statale (che già contiene adeguate regole di rigore)”.
La Regione Piemonte non ha replicato con nessun commento alla decisione dei giudici amministrativi.