
Torino – E’ ancora allarme tori in fuga alla Mandria: chiuso il cancello del Parco, oggi l’incontro in Prefettura
Cinque tori da rodeo sono scappati alcuni giorni fa da una cascina di San Gillio. Per questo motivo è stata chiusa la circonvallazione della Mandria. Gli animali in fuga si sono rifugiati nella boscaglia tra San Gillio, Druento e La Cassa.
Sono esemplari da rodeo della Camargue dalla notevole stazza (pesano 4 ma anche 5 quintali). Il Comune di Druento nelle ultime ore ha emesso un’ordinanza di divieto temporaneo di transito in Strada di circonvallazione della Tenuta della Mandria.
E anche l’ente Parco La Mandria ha chiuso l’ingresso della Bizzarria, mentre restano aperti gli altri ingressi dell’area protetta. Intanto da ieri decine di uomini stanno lavorando per catturare i tori, ma non si tratta di una semplice operazione per la pericolosità dell’animale.
Falliti fino a questo momento i tentativi di recupero. E’ previsto per la giornata di oggi, 21 Maggio, un tavolo in prefettura per pianificare nuovi provvedimenti.
Così ha spiegato al quotidiani La Stampa il sindaco di Druento Carlo Vietti:
«Come amministratori siamo molto preoccupati anche perché questi animali si muovono su una zona molto vasta difficile da controllare, nonostante tutti gli sforzi che stanno facendo le amministrazioni».