
Torino – Tori in fuga, è ancora pericolo: un’auto investe e uccide uno degli animali: “Li staneremo coi droni”
La telenovela dei tori in fuga tra San Gillio e Druento si amplia con un nuovo capitolo. Questa notte si è verificato un brutto incidente in strada. Gli animali sono usciti dalla boscaglia in cerca di cibo e un’auto li ha investiti.
L’impatto è avvenuto a La Cassa. Paura per il ragazzo alla guida dell’auto, un ragazzo di 21 anni della zona.
Uno dei 5 tori è stato colpito in pieno: l’animale è morto sul colpo, la vettura è andata parzialmente distrutta, fortunatamente il ragazzo non si è fatto nulla.
Sul posto sono intervenuti ii carabinieri della stazione di Pianezza. Dopo l’incidente i tori si sono dati alla fuga e in queste ore sono riprese le ricerche. Gli animali, ricordiamo, sono fuggiti da una cascina al confine tra i due comuni, creando non pochi problemi.
“Stiamo pattugliando tutte le strade da giorni ma sono sei o sette chilometri fronte bosco ed è difficile” – ha spiegato a Repubblica Gian Carlo Balbo, sindaco San Gillio. “Per due volte li abbiamo individuati, poi è bastata un’auto che ha acceso i fari e sono scappati e quando partono non li fermi”.
Questa mattina, intanto, è prevista una nuova riunione con sindaci, Asl, veterinari e carabinieri forestali.
“Ci organizzeremo di nuovo con i droni ma loro si spostano di notte. Per questo chiediamo a tutti di stare attenti e spostarsi con l’auto a velocità ridotta. Nella zona abbiamo sempre avuto problemi di attraversamento di animali, come cinghiali e caprioli ora ci si mettono anche i tori” – ha concluso, ripreso da Repubblica, il sindaco.
Ormai da giorni sono impegnati uomini della polizia municipale, carabinieri, protezione civile e diversi contadini.