
Tragedia funivia – Eithan, 5 anni, è l’unico sopravvissuto: ha perso mamma, papà e fratellino
Eithan, 5 anni, sta meglio. Ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino in gravi condizioni, ha perso nella tragedia di Stresa la mamma, il papà, il fratellino e i nonni.
Il bimbo è stato trasportato in ospedale in elicottero intorno alle 14 di ieri. Nel pomeriggio ha subito cinque ore di intervento per le fratture a braccia e gambe.
Nella serata di ieri è deceduto l’altro bambino ricoverato al Regina Margherita di Torino per le gravissime lesioni riportate nell’incidente della funivia Stresa-Mottarone.
Intanto dopo un lungo sopralluogo al Mottarone, dove hanno perso la vita 14 persone, il procuratore di Verbania, Olimpia Bossi ha spiegato:
“Per ora procediamo per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose, dobbiamo verificare anche la fattispecie dei reati di attentato alla sicurezza dei trasporti, anche in base alla natura pubblica o meno dell’impianto. L’intera area è stata posta sotto sequestro – ha aggiunto ripresa dall’Ansa – “cominceremo dai rilievi tecnici per accertare le cause dell’incidente”.
Fuori dall’ospedale Regina Margherita anche la zia dell’unico bimbo sopravvissuto :”Non sapevamo dove si trovasse, abbiamo capito che si trattava di lui quando abbiamo visto che non era nell’elenco delle vittime – ha dichiarato a Repubblica – “Mio nipote ha un trauma cranico bisogna vedere come va, la prognosi non esiste ancora”.
La funivia è stata messa sotto sequestro. E il Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini apre l’inchiesta: “La verità nei verbali della manutenzione”, ha dichiarato, annunciando le indagini avviate dopo l’enorme tragedia di ieri.