
Riaperture a Torino – Da oggi bar e ristoranti anche al chiuso “Ritorno a normalità sempre più vicino”
La riapertura delle consumazioni anche all’interno dei locali è un importante passo avanti verso quella normalità che è sempre più vicina. Una normalità che la campagna vaccinale sembra rendere sempre più definitiva”, sono le parole della sindaca Chiara Appendino, ritratta in una foto dentro un bar con in mano una tazzina di caffé.
“Quando è stata l’ultima volta che avete fatto colazione seduti in un bar? Io fatico a ricordarlo, e stamattina è stata davvero una gioia poterlo fare – aggiunge Appendino, che sottolinea come anche questo sia un passo importante per il ritorno alla normalità – ” E’ stato un sentimento condiviso, a giudicare dall’entusiasmo e dai sorrisi che mi circondavano. Per ora ancora ben nascosti dalla mascherina ma che si percepivano forti e chiari. Così come gli echi nel locale, i “buongiorno” a ripetizione, il tipico rumore delle ceramiche..
Non è finita, ovviamente – conclude la sindaca – “Dobbiamo ancora fare attenzione e il pensiero va inevitabilmente a coloro che ancora non hanno la possibilità di tornare a pieno regime alle loro attività.
Però oggi siamo felici, per Luana – che vedete nella foto e che ringrazio – per noi, per Torino e per i tanti esercenti che hanno trascorso oltre un anno durissimo ma che ora, finalmente, possono tornare ad accogliere i loro clienti come hanno sempre fatto. Oggi il caffè ha un nuovo profumo. In bocca al lupo, Torino!”
La foto dalla pagina facebook di Chiara Appendino
