
L’Italia incanta il Roland Garros – Appendino “C’è da stropicciarsi gli occhi, forza ragazzi!”
L’Italia continua ad incantare al Roland Garros: Musetti, Sinner e Berrettini hanno raggiunto gli ottavi di finale. Una tripletta azzurra a Parigi non capitava dal 1962.
Il tabellone vedeva i tre tennisti italiani vedersela con tre mostri sacri: Djokovic, Nadal e Federer. Ma oggi il campione svizzero ha annunciato che non scenderà in campo per infortunio. Berrettini approda così ai quarti di finale.
Impressiona nel terzetto delle meraviglie la presenza di Lorenzo Musetti e Sinner, praticamente ancora adolescenti. Musetti affronterà Novak Djokovic, mentre l’altoatesino affronterà Rafa Nadal,
E’ una “generazione d’oro del tennis italiano”, come l’ha definita in questi giorni il New York Times.
E anche la sindaca di Torino Chiara Appendino appassionatissima di tennis e impegnata da tempo per regalare alla città gli eventi più importanti al mondo di questo sport ha parlato della grandezza di questa nuova generazione.
“C’è da stropicciarsi gli occhi guardando il tabellone degli ottavi: le 3 leggende viventi del tennis che affrontano la nostra next generation. 15 anni in media di differenza con gli avversari e il futuro del tennis italiano davanti a loro, comunque andranno le sfide di lunedì. Forza ragazzi!”, è il messaggio lanciato oggi da Appendino